Area riservata

Ultimi eventi

    Testimonianza di Claudia

    Grazie,Grazie di cuore per quello ke avete fatto.
    Ho iniziato la testimonianza proprio con la cosa che mi avete insegnato: essere GRATI! E non si parla di quel  grazie che ti viene insegnato  a dire per educazione, ma bensì un grazie che quando lo dici sembra aprirsi il cuore sembra che un sollievo e un sorriso parta dal cuore, dallo stomaco, da ciò che c’è di più profondo in te e ti fa stare bene , ti fa sentire  leggero!


    Ringrazio di cuore continuamente mia madre per avermi portato da voi! Ho iniziato il vostro percorso senza credere in quello stavo facendo!  Ero di nuovo convinta che solo tornare da uno psichiatra e ricominciare a prendere gli antidepressivi avrebbe potuto essermi d’aiuto ed invece ci ho provato ! Era di nuovo un periodo buio ogni cosa mi sembrava difficile da superare ed affrontare, invece di andare avanti mi sedevo sui miei passi, mille cose sembravano ostacolare e rallentare la voglia di andare avanti. Stavo “bene” solo perché da molto tempo nessuno mi faceva parlare di Argo e di me!


    I tre giorni di corso mi hanno cambiato, voi due siete riusciti a farmi dire GRAZIE ad ARGO , ringraziarlo per la sua morte!


    La famosa frase “ il rovescio della medaglia”, quel rovescio che si fa fatica a vedere, al quale  non siamo stati abituati, che però esiste, è lì e riesce a farci amare anche le cose che sembra impossibile amare.  Un metodo così facile e semplice. Riuscire ad amare negli altri le cose che più odi in loro perché in fondo le possiedi anche tu! Sembra impossibile! Una volta capito il meccanismo questo modo di ragionare parte in automatico e appena vedi qualcosa che non ti garba negli altri inizi con le frasi: quando sono stato cosi anche io? chi mi hanno visto comportarmi cosi?   


    Dire che ho ricominciato forse non è corretto, forse è meglio dire che ho iniziato per la prima volta nella mia vita, a vedere le cose che mi succedevano, le stesse cose che mi accadevano  prima del corso, in modo diverso. Ciò che prima mi bloccava ora lo vedo come una benedizione, ringrazio che mi succeda! Affronto la vita e tutte le cose che mi accadono senza quell’ansia tremenda che mi opprimeva, il mio grande problema era che non potevo controllare, non ero io a gestire e programmare quello che mi succedeva, come con Argo, era morto e non lo avevo calcolato, era uscito dal mio controllo!   


    Ora, quando mi trovo davanti ad una situazione difficile da affrontare che mi spaventa e mi crea disagio e nella quale vedo solo aspetti negativi che mi porterebbero ad abbandonare, continuo a chiedermi quali siano i lati negativi a non affrontarla! Faccio come te, dottore, quella sera, che non la smettevi di chiederci di trovare i vantaggi e gli svantaggi, e quello che dicevamo sembrava non ti bastasse mai e chiedevi ancora …ancora …ancora!


    Cerco di insegnare questo modo di pensare a tutti quelli che mi stanno accanto, ma è difficile, forse non tutti sono pronti a voler vivere bene!


    Vorrei che tutte le persone che mi sono vicine facessero questo corso ed imparassero il metodo!


    “Folle è colui che spera in un cambiamento facendo sempre le stesse cose” … la leggo sempre quando vengo da voi, cerco dov’è!  Piena di significato. E io sono cambiata perché voi mi avete insegnato un modo diverso!

    GRAZIE
    Claudia