Area riservata

Ultimi eventi

    Testimonianza di Giulia R. -studentessa universitaria

    Mi è piaciuto l’insegnamento di una nuova filosofia di vita che mi permette di riequilibrare il mio passato. ora rivivo episodi chiave del mio passato libera da rancori. re-interpreto con una nuova chiave di lettura eventi passati e relazioni interpersonali, con maggiore consapevolezza e lucidità. Affronto il futuro con la certezza che il mio percorso di vita si delineerà seguendo una logica che ora sono in grado di percepire
    Prima di intraprendere questo percorso ero scettica nei confronti di qualsiasi filosofia e/o scuola di pensiero che avesse la pretesa di fornire una chiave di lettura univoca per interpretare il nostro passato e indirizzare il nostro futuro. Ho sempre creduto nella specificità delle singole persone, dei rapporti umani e nella fatalità delle nostre vite. Durante il corso intensivo sul Demartini Method ho cominciato ad aprire la mente ad un’altra prospettiva, cercando di allinearmi a questo nuovo pensiero e cominciando a percepire un ordine delle cose diverso da ciò a cui ero abituata.
    Rivivere e re-interpretare episodi chiave della mia adolescenza e rapporti inter-personali dolorosi è stata un’esperienza affascinante e stimolante. Sento di aver raggiunto un livello di consapevolezza e com-passione a cui non ritenevo possibile arrivare. Le persone del mio passato assumono nuovi ruoli, diventano “collante” di un percorso di vita che mi è sempre sembrato astruso ed enigmatico. Ora si delineano nuovi sentieri, meno contorti e più affascinanti. Voci, volti e storie del mio passato perdono il contorno sfumato che hanno sempre avuto e assumono colori chiari e ben delineati, che rivedo e rivivo con un nuovo entusiasmo.