Life Balance Breathing
24/05/2025 - Feletto Umberto (UD)
Sai che cosa sono gli schemi respiratori?
Lo sai come dovresti respirare: velocemente, lentamente, con il naso, con la bocca?
Conosci il modo di respirare quando fai esercizio fisico?
Queste e tante altre informazioni che ti tornereanno utili per la tua salute, il tuo benessere, la tua vita!
Presumiamo che respirare sia un'azione passiva che avviene "naturalmente" e non richiede alcuno sforzo o attenzione particolare. Esiste molta documentazione scientifica sull'argomento ed è stato dimostrato che la quantità e la qualità del nostro respiro fanno un'enorme differenza sulla nostra salute e sulla qualità della nostra vita.
Un essere umano medio respira 10-12 volte al minuto. Ironicamente, la maggior parte dei medici o operatori sanitari non parla o non ha le conoscenze per consigliare ai propri pazienti metodi per migliorare questa funzione vitale.
Il bello di conoscere e praticare schemi respiratori corretti è relativamente semplice, non richiede denaro, né molto tempo ed energie, né una formazione approfondita. Può essere eseguito senza bisogno di una palestra o di attrezzi ginnici, ma è alla portata di tutti come una soluzione molto efficace per molti squilibri corporei, inclusi quelli cardiovascolari, del sistema nervoso e del sistema immunitario.
Si stima che il 90% delle persone respiri in modo scorretto o, quantomeno, inefficiente, privando il corpo di enormi quantità di energia e contribuendo gradualmente alla causa di molte malattie croniche o disturbi della salute.
Una corretta respirazione ci permette di bilanciare le nostre emozioni, migliorare il sonno, ridurre l'ansia e gli attacchi di panico e ritrovare chiarezza mentale e concentrazione. Questi sono solo alcuni dei disturbi che vengono direttamente influenzati e migliorati utilizzando schemi respiratori corretti e appropriati.
La prova del loro impatto ed efficacia è resa evidente dal fatto che sono presenti in diverse culture da migliaia di anni, senza la necessità di tecnologia. Non conosciamo né sentiamo parlare del potere e dell'importanza delle tecniche di respirazione perché per praticarle non c'è alcun interesse economico collegato: niente che si debba acquistare per praticarle e nessuna necessità di farmaci da utilizzare.
COSA IMPARERA DURANTE IL PROGRAMMA
In questo programma introduttivo ti presenterò tecniche di respirazione semplici e scientificamente fondate che possono essere apprese e messe in pratica immediatamente. Introdurrò anche una metodologia più recente che è stata sviluppata e viene utilizzata come strumento per migliorare e accelerare i risultati della tua cura chiropratica.
Grazie ai molti anni di esperienza di lavoro con migliaia di persone, sono stato in grado di identificare e adattare l'applicazione di schemi e processi respiratori alle esigenze di ogni singolo individuo. Questo programma sarà un workshop pratico, limitato a un piccolo gruppo di persone con cui trascorrerò mezza giornata, spiegando e facendo eseguire i metodi.
Non perdere l'opportunità di apprendere questa preziosa pratica.
Ci sono solo 12 posti disponibili
Chiamaci: cell 335 5464141 tel 0432233185 o scrivici info@lifebalancesystem.com